Corsi di studioLaurea in Ingegneria Meccanica › Iscrizioni Laurea triennale

Iscrizioni Laurea triennale [BMER]
a.a.2023-2024

L’immatricolazione
Il Corso di Laurea triennale in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Roma “Sapienza” è un corso ad accesso programmato.

Tutte le informazioni sulle modalità di immatricolazione sono riportate nel bando di ammissione nella pagina Sapienza dedicata.

Come prepararsi
Il test TOLC-I è preparato e erogato su base nazionale dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA) e, entrando nella sezione Allenati sarà possibile, dopo la registrazione, allenarsi gratuitamente con una simulazione semplificata nel numero di domande e nel tempo a disposizione del test. Nella stessa sezione è inoltre disponibile un manuale con un test CISIA di Ingegneria completo delle soluzioni ai quesiti e corredato dai commenti e dalle spiegazioni dei docenti che preparano il test.