CAD Ingegneria Meccanica - Mechanical Engineering - UNIPO DEBUG

Warning: file_put_contents(file_does_not_exist) [function.file-put-contents]: failed to open stream: Permission denied in /home/users/cdsmecc/joomla2/modules/mod_mainmenu/helper.php on line 191

EUR-ACE

Icona_BMEL_150

Icona_BMER_150

Icona_MMER_ITA_150

Icona_MMER_EN_2

Hai bisogno di aiuto?

consulenza_ingmecc1_166_x_56

Facoltà di Ingegneria
Grandi Imprese

figi

Chi siamo

Il Consiglio di Area Didattica di Ingegneria Meccanica (CADIMe) è il board di professori, personale amministrativo e rappresentanti degli studenti che cura e gestisce i 3 Corsi di Studio (CdS) di area meccanica offerti da Sapienza Università di Roma:

La sua offerta didattica, definita secondo il decreto ministeriale del 22/10/2004 n.270, si avvale di professori di ruolo della Sapienza, in grado di fornire competenze e attività di laboratorio e ricerca di alto livello, nonché collaborazioni con importanti partner industriali italiani e stranieri, con cui abitualmente i docenti collaborano attraverso i rispettivi Dipartimenti di afferenza.

Sapienza vanta una lunghissima storia nella formazione di ingegneri meccanici, che negli anni si è progressivamente aggiornata sulla base degli avanzamenti scientifici e tecnologici, promuovendo sempre competenze per comprendere, descrivere e governare i problemi dell’ingegneria industriale di area meccanica, con una visione integrata e aperta all’innovazione.

L’approccio open-mind che ci distingue si riflette nella ricchezza e attualità dei percorsi formativi (due lauree triennali e una laurea magistrale con numerosi curricula) e nell’attenzione verso l’internazionalizzazione che, oltre all’adesione ai programmi di interscambio universitari, offre un curriculum magistrale interamente in inglese e opportunità specifiche per il conseguimento di doppio titolo presso atenei partner.