CAD Ingegneria Meccanica - Mechanical Engineering - UNIPO DEBUG

Home › CHI SIAMO

Chi siamo

s2_200_x_267

Il corso di Laurea in Ingegneria Meccanica è stato istituito presso l'Università La Sapienza di Roma nel 2000. E 'stato concepito come la naturale evoluzione dello storico quinquennale curriculum studiorum in Meccanica, uno dei pilastri della cultura ingegneristica della Scuola degli Ingegneri pontifici di Roma nel 1817 ad opera di Papa Pio VII che si è poi fusa nel 1824 con l'Università di Roma.

L’attuale corso di Ingegneria Meccanica mantiene lo spirito e gli obiettivi educativi originari riadattandoli in senso più moderno, durante la rivoluzione industriale nel XVIII secolo. Questa continuità con la tradizione si coniuga con l'innovazione apportata nelle metodologie didattiche, concepite per trasferire il know-how delle ricerca accademica, ed  inserendole in un percorso di miglioramento continuo sia delle  esperienze, sia degli approcci metodologici.

Diventare un "ingegnere meccanico" restituisce ancora oggi una rilevanza internazionale; studiare e formarsi a Roma garantisce la possibilità di vivere una esperienza unica sia dal punto di vista culturale sia dal punto di vista professionale.