Calendari e appelli

I calendari didattici e gli orari delle lezioni sono consultabili sul sito della Facoltà:

• Gli orari delle lezioni
  • Calendario delle Lezioni triennali e magistrali biennali
  • Calendario delle Sessioni d'esami di profitto
  • Calendario delle Sessioni d'esami di profitto straordinarie (*)

(*) si ricorda che
- la sessione autunnale (ottobre-novembre) fa riferimento all'a.a. le cui lezioni sono terminate a giugno u.s.;
- la sessione primaverile (marzo-aprile) fa riferimento all'a.a. le cui lezioni sono iniziate a settembre u.s.

Partecipazione agli esami di profitto straordinari

Calendario degli esami di profitto straordinari (riservati a studenti ripetenti, part-time, fuori corso o che abbiano comunque completato tutte le frequenze)

Attenzione:
il Consiglio d'area di Ingegneria Meccanica ribadendo la fondamentale importanza che gli studenti non sospendano la frequenza dei corsi per sostenere esami, prende atto che alcuni degli allievi del II e del III anno non potranno essere iscritti come “ripetenti” a causa di una necessaria modifica dei regolamenti corrispondenti. Per tale motivo la Commissione Didattica delibera che
  • gli allievi del 2° anno con non più di 30 CFU possono accedere agli appelli straordinari dei Corsi seguiti nel loro primo anno accademico mentre gli allievi del 3° anno con non più di 60 CFU possono accedere agli appelli straordinari dei Corsi seguiti nel loro primo e secondo anno accademico.

• gli allievi che intendono avvalersi degli appelli straordinari dovranno, pena esclusione, esibire autocertificazione o certificato Infostud attestanti tali requisiti (verificare le modalita richieste dai singoli docenti).

CALENDARI degli APPELLI a.a. 2023-2024

: : : : :
Calendari a.a. precedenti

Calendari appelli Straordinari - Sessione autunnale a.a. 2021-2022

da lun. 10 ottobre a sab. 5 novembre 2022 [07/10/2022]

Date appelli sessioni ordinarie a.a. 2022/2023

In caso di oggettive difficoltà, non escludibili a priori, per le date di appello fa fede quando comunicato dal docente e presente in infostud.

Date appelli a.a. 2021/2022

Calendari esami di ing. meccanica L-9
[BMER] leggi le date.... [agg.to il 21-11-2021]

Calendari esami di ing. meccanica LM-33